Consapevoli di quanto sia importante la conservazione e la cura del territorio, il nostro obiettivo è di ridurre al minimo l’impatto ambientale della nostra struttura: siamo immersi nella verde campagna di Assisi, circondati da frutteti, oliveti e campi coltivati. 

Un’ampia vetrata nella zona uffici si affaccia sulla bellissima vista della città di San Francesco, considerato il santo per eccellenza dell’ecologia in quanto ha attribuito ad ogni essere vivente la sua dignità.

Axis Cucine utilizza quindi sistemi produttivi industriali e materiali certificati che non creano squilibri ambientali nel rispetto delle normative che limitano le emissioni di sostanze nocive.

I pannelli di particelle utilizzati per le strutture e alcuni modelli di ante sono in classe E1, a bassa emissione di formaldeide e sono realizzati con legno riciclato al 100% e garantito dal marchio “Pannello Ecologico”.

Axis Cucine sceglie inoltre partners attenti all’ambiente che promuovono prodotti ad alta efficienza energetica.



LABORATORIO: LA CUCINA ECOLOGICA

Axis Cucine utilizza sistemi industriali e materiali che non creano squilibri ambientali nel rispetto delle normative che limitano le emissioni di sostanze nocive.


AZIENDA

Axis Cucine progetta e produce cucine componibili classiche e moderne in Umbria. Questa terra  dalle varie tonalità di verde dei tratti morfologici e paesaggistici, non a caso è definita "cuore verde d'Italia". Un patrimonio ambientale tutelato e protetto. 


FINITURE

Proponiamo un ampio assortimento di finiture con un’eleganza innata, dalle naturali venature delle essenze alle raffinate cromie dei laccati, dalle giovani tendenze dei laminati alle lucenti soluzioni dei vetri laccati.